Wiggo mette tutti in riga




La tappa odierna non prevedeva difficoltà ne altimetriche ne tecniche. Un tappone da velocisti puri. Invece a 30 km dalla fine una caduta ferma metà del gruppo e li dietro rimane incastrato Bradley Wiggins e qualche altro velocista. Davanti regna il caos : c'è chi tentenna, chi rallenta per far rientrare gli attardati e chi, come la FDJ, capitanata dal giovane sprinter Nacer Bouahnni, tira alla morte per tagliare alcuni diretti avversari.
Nell' indecisione totale del gruppo di testa,Wiggo scortato dai suoi Sky riesce a rientrare ai -22.
Passano i chilometri e ai -5 quando arriva il momento decisivo per piazzare i treni, i corridori in testa assomigliano a dei bambini che partecipano alla prima volata della loro vita. Tutti i team sembrano disorganizzati e indecisi e il gruppo si muove continuamente a zig-zag. Ed è qui che Wiggo entra in azione.
Frustrato dal rallentamento precedente e dai secondi persi ieri a causa di un altra caduta si piazza davanti ad alta velocità e comincia a far ballare il gruppo a destra e sinistra. Sembra voler dare una svegliata a tutti.
Il "commissario basettoni" non è sicuramente il piu' simpatico del gruppo, ma oggi ha dimostrato carattere. In queste tappe "facili" i leader di classifica solitamente rimangono sempre nascosti e coperti. Lui invece è andato a sbattere la faccia al vento a 60 km/h per far capire chi comanda.
Non fatelo incazzare, è pericoloso.

0 commenti:

Posta un commento

 

Visualizzazioni totali

Strava

InstaWatt