Giuseppe Fonzi pronto per il Tour do Rio!


Salve a tutti lettori di #solowattaggio, è Giuseppe Fonzi che scrive, direttamente da Rio dove martedì inizierà il Tour do Rio, breve corsa a tappe che si svolgerà in Brasile. Scusate se nell’ ultimo mese non ho più scritto nulla sulle gare e sulle trasferte ma sono stato molto impegnato, tra gare ed allenamenti ero sempre quasi a tutta e ora che ho un po' di tempo per rilassarmi prima di iniziare  un' altra corsa colgo l’occasione per raccontarvi le mie ultime avventure.

Inizio a raccontarvi del Tour du Qinghai Lake, gara a tappe di 13 giorni svoltasi nella Cina nord-occidentale, partita da Xining e terminata a Lanzhou. Per noi della Neri Sottoli è stata una trasferta positiva anche se non siamo riusciti a portare a casa nessuna vittoria di tappa. Ogni giorno eravamo lì a lottare e alla fine a rotazione siamo stati tutti nei primi 10 dell’ ordine d’ arrivo, sempre presenti nelle azioni decisive. Da parte mia posso dire che è stata una bella esperienza anche se adattarsi al loro stile di vita non è stato facile; sono tornato a casa con un nono posto di tappa e tanta fatica nelle gambe che ha avuto riscontri positivi durante i successivi appuntamenti.

Successivamente sono stato schierato dalla squadra alla Vuelta Burgos, gara a tappe di 5 giorni che si è disputata in Spagna. L’obbiettivo era fare classifica con Matteo "Rambo" Rabottini che alla fine ha concluso 4° nella generale alle spalle di Nairo Quintana, Dani Moreno e Jani Brajkovic rispettivamente primo, secondo e terzo. Io ho fatto il mio lavoro cercando di essere di supporto a Matteo e agli altri componenti della squadra fino a quando le gambe hanno retto, e sono soddisfatto di quello che sono riuscito a fare. Da segnalare anche l’ottima prestazione del mio compagno di squadra Mirko Tedeschi che è andato in fuga nelle prime tre tappe e ha vestito la maglia dei GPM, persa però purtroppo per una manciata di punti lottando con tutte le forze contro un certo Nairo Quintana, vincitore del Giro d’Italia 2014 e inserito tra i favoriti della Vuelta a Espana. Tirando le somme si può dire che anche in questa gara siamo stati bravi e abbiamo lottato fino alla fine.

Ora un po’ di relax e poi si esce per “mettere a posto le gambe” come si dice in gergo ciclistico.

Un saluto a tutti, alla prossima.
Giuseppe Fonzi


Nella foto il corridore del Team Neri Sottoli, Fonzi Giuseppe


0 commenti:

Posta un commento

 

Visualizzazioni totali

Strava

InstaWatt