I ragazzi del Bike Polo Carpi secondo Robben

weekend appena trascorso, si è svolta la decima edizione del torneo piu longevo d'italia di bike polo la mazza d'oro.
io ormai sono un veterano del bike polo in italia, mi chiamo roberto, mi conoscono tutti come robben, sono di solara prov di modena e dopo un lungo vagabondaggio tra modena e mantova per giocare a questo sport, finalmente ho trovato la dimensione giusta a carpi, cittadina vicino al paese nel quale vivo.
assieme a braun e raffa (francesco e raffaele) abbiamo composto una squadra chiamata 059 (prefisso di modena e provincia). per i miei compagni prima apparizione.
girone abbastanza tosto il sabato con 9 squadre totali, 4 fuori dalla nostra portata mentre le altre se la giocavano con noi, ma vuoi la mia latitanza nell'ultimo anno, e vuoi anche la prima volta per i miei compagni, abbiamo pagato l'emozione e abbiamo chiuso il girone con 7 sconfitte ed 1 pareggio.
va detto che alcune sconfitte sono anche state combattute, ma rimangono comunque sconfitte.
alla fine della giornata dell 36 squadre partecipanti ne passano 32, e noi ci classifichiamo 33 (disdetta).
il giorno dopo andiamo al campo a vedere le fasi finali, ma alcune squadre si sono ritirate causa maltempo, e veniamo ripescati.
giochiamo la prima partita contro una squadra di roma (i senatori) che poco piu avanti giocherà la finale perdendola, ma perdiamo miseramente 5-0 (troppo forti per noi).
essendo le fasi finali a doppia eliminazione abbiamo diritto prima di uscire definitivamente a perdere un'altra volta.
giochiamo contro una squadra veneta di novelli come noi, ed arriva la nostra prima vittoria, e che vittoria 5-0 per noi.
ma la musica cambia di li a poco quando giochiamo contro un'altra squadra veneta che il giorno prima era arrivata prima nella classifica generale, altra sconfitta per 5-0 e fine dei giochi.
prossimo torneo a fano il 25/26 aprile, e poi ne organizziamo uno noi a salsomaggiore in concomitanza con la tappa del giro d'italia.


0 commenti:

Posta un commento

 

Visualizzazioni totali

Strava

InstaWatt