Levi -6

Ormai ci siamo, sta per arrivare l'ora del secondo appuntamento stagionale della Coppa del Mondo, lo slalom di Levi in Lapponia. Ma chi sono i protagonisti che potranno dominare la scena delle porte strette in questa stagione? Andiamo ad analizzarli:

Marcel Hirscher: non si può non partire dal conquistatore delle ultime due coppette di specialità; il vincitore di Soelden sembra destinato a dominare anche la scena dello slalom, ma visto l'aumento esponenziale della sua massa muscolare durante la scorsa estate in molti si chiedono se la sua agilità non ne abbia risentito eccessivamente. Vedremo se sarà in grado di sfruttare attacco e piastra Marker anche domenica.

Felix Neureuther: saltato l'opening, il tedesco sembra puntato decisamente verso il primo slalom stagionale. Persa la coppetta lo scorso anno per soli 15 punti, Felix partirà sicuro con il dente avvelenato; vedremo se il suo enorme bagaglio tecnico sarà in grado di contrastare la potenza di Hirscher.

Henrik Kristoffersen: la rivelazione dello scorso anno sembra decisa a volersi migliorare ulteriormente. Già medaglia di bronzo olimpica e conquistatore della Night Race di Schladming, sarà pericoloso su ogni pendio e su ogni tipo di neve.

Mario Matt: la vecchia volpe di Zams è pronta a prendere il via della sua 16esima stagione in Coppa del Mondo. Busto spezzato e mento tra le punte per puntare al terzo oro mondiale a 14 anni di distanza da Aspen.

Patrick Thaler: dopo la stagione stratosferica dello scorso anno, ci si attende la conferma dal veterano della Val Sarentino. A Levi nelle ultime due edizioni si è piazzato al quinto e al sesto posto, è ora di agguantare il podio. Noi crediamo in Thali.

Stefano Gross: Sabo pare abbia tratto vantaggi dal cambio di scarponi da Fischer a Tecnica. La forma è ottima e le aspettative minori rispetto agli anni scorsi, potrebbe giovarne.

Giuliano Razzoli: dopo un mese di cene di gala a causa dell'infortunio al ginocchio, il Razzo nazionale non può contare su una forma eccellente. Si prevede comunque il miglior tempo sul piano iniziale in entrambe le manches.




4 commenti:

  1. e miher????? siete dei dilettanti allo sbaraglio

    RispondiElimina
  2. buonasera anonimo, prima cosa impari a scrivere il suo nome in maniera esatta, ovvero Myhrer. Seconda cosa, visto che siamo dilettanti allo sbaraglio puoi anche fare a meno di seguirci, non abbiamo bisogno di persone che insultano dietro a un anonimo.

    RispondiElimina
  3. Ammodai non capite niente!!

    RispondiElimina

 

Visualizzazioni totali

Strava

InstaWatt