Sofia Goggia: quel salto mi potra' liberare

Dopo l'infortunio dello scorso anno a Lake Louise la bergamasca Sofia Goggia ha dovuto guardarsi con grande rammarico le sue colleghe alla TV per l'intera stagione. Dopo averla rivista sugli sci allo Stelvio durante l'estate e dopo aver saltato Sölden per non prendere inutili rischi, ora la sua stagione sta per iniziare. Sulla gara di Lake Louise dello scorso anno si e' espressa cosi' "sui salti non sono mai stata proprio brava, ne alterno di buoni ad alcuni non perfetti ma lo scorso anno, pur essendo stato alzato, quel salto l'ho sbagliato io. Sono entrata con poca direzione e con troppa pressione sul dente e di conseguenza sono volata in aria. Penso che solamente facendolo nuovamente potro' liberarmi di questo blocco mentale e credo che in quei 55 secondi di gara che lo anticipano avro' tutte le mie attenzioni concentrate proprio li'".  In superg  partira' nelle 30 nella prima gara ed in discesa faranno  qualifica interna. In Canada il numero comunque  conta ben poco essendoci una neve molto fredda. "Partiro' senza aspettative e questo mi fara' essere libera di testa e dovrei essere in forma per gennaio". Sulle avversarie piu' forti al primo posto la goggiona mette Fenninger, Gut e Weirather che sono un gradino sopra le altre. Aspettiamo allora Lake Louise per vedere di nuovo in pista Sofia Goggia sperando che ritorni a far tremare le avversarie.

Nella foto: Sofia Goggia ai mondiali di Schladming 2 anni fa dove arrivo' quarta in superg facendo impazzire l'intera Austria



0 commenti:

Posta un commento

 

Visualizzazioni totali

Strava

InstaWatt