Brasile 2014: i pronostici

Il mondiale è alle porte e tutte le nazionali stanno ultimando la preparazione disputando alcune partite amichevoli. Noi di solowattaggio abbiamo provato ad analizzare ogni girone pronosticando le due nazionali che si qualificheranno agli ottavi.

Girone A
La squadra ospitante e' nettamente la favorita per aggiudicarsi il passaggio al primo posto. La Croazia ha tanta qualità, mentre Samuel Eto'o dovrà trascinare in qualche modo il suo Camerun. Il Messico invece non sembra avere molte chance.
Brasile - Croazia
Girone B
I campioni in carica dovrebbero dominare il girone. L'Olanda non e' piu' ai livelli del 2010 e potrebbe anche non qualificarsi. L'Australia si affida all'eterno Tim Chaill, anche se il Cile sembra dare più sicurezze.
Spagna - Cile 
Girone C
E' il girone piu' equilibrato e intrigante del torneo. La Costa d'Avorio utilizzerà lo schema "palla a Drogba"; la Colombia ha un ottimo organico, nonostante il bomber Falcao non sia stato convocato, mentre il Giappone si affida ad un tecnico di alto livello (Zaccheroni). La Grecia come sempre combattera', ma la sostanza' e' poca.
Colombia - Giappone
Girone D
Per noi saranno partite davvero toste, con l'Uruguay specialmente. L'Inghilterra potrebbe rischiare grosso, mentre la Costa Rica dovrebbe essere il "materasso".
Uruguay - Italia
Girone E
Platini "ha voluto" un girone facile per la sua Francia, che avra' come avversaria piu' ostica la Svizzera. Per Ecuador e Honduras poche speranze.
Francia - Svizzera
Girone F
L'Argentina ha la strada spianata, mentre la Bosnia dovra' sudarsi la qualificazione.
La Nigeria e l'Iran sono pronte a scombinare i piani delle due nazioni piu' forti, ma la qualità è poca.
Argentina - Bosnia
Girone G
Il Portogallo dipende fin troppo dal pallone d'oro Ronaldo. La Germania è una sicurezza, mentre gli USA alla guida di Jurgen Klinsmann sono reduci da dodici vittorie consecutive in partite internazionali e saranno la sorpresa. Il Ghana non convince.
Germania - USA
Girone H
Il giovane Belgio fa paura, cosi come intimorisce la presenza di Fabio Capello sulla panchina di una Russia che comunque non sembra così esaltante. Algeria e Corea del Sud sono due squadre con una presenza importante di "fabbri", a discapito del bel gioco.
Belgio - Russia



1 commenti:

  1. Bosnia e USA non passano passeranno sicuramente Nigeria e Portogallo

    RispondiElimina

 

Visualizzazioni totali

Strava

InstaWatt