Wiggo's style

Dov'è finito Bradley Wiggins?
Molti lo aspettavano al Tour de France, ma il general manager del Team Sky Dave Brailsford lo ha escluso dal roster : fra Wiggo e Chris Froome non corre buon sangue e dunque meglio non danneggiare l'affiatamento della squadra. Decisione giusta per il bene del team.
Ma Sir. Bradley anche quest'anno ha dimostrato di essere in gran forma dopo la top ten alla Parigi-Roubaix e la vittoria all' Agmen Tour of California, e dunque è veramente un peccato non averlo visto sulle strade francesi quest'anno. Certamente non avrebbe lottato per la maglia gialla poiché non ha più il fisico adatto per tenere sulle salite tutte tre le settimane, ma uno così avrebbe dato spettacolo nella quinta tappa sul pavé.
Ed ora? In questi giorni Wiggins ha deciso di tornare al suo vecchio amore che gli ha regalato quattro ori olimpici: la pista.
Parteciperà nell'inseguimento a squadre ai Commonwealth Games che si terranno nel velodromo intitolato al grande Sir. Chris Hoy a Glasgow. Per un vincitore di un Tour e di medaglie olimpiche è come andare a fare una gara amatoriale la domenica mattina.
Ma Wiggo è un corridore unico, animato da una passione incredibile per la bicicletta, con il suo fare arrogante da rockstar e il suo look mod, e questo suo ritorno alla pista è davvero affascinante.
Obbiettivo Rio 2016 dunque per Sir. Bradley Wiggins, ma prima proverà con la Roubaix.



0 commenti:

Posta un commento

 

Visualizzazioni totali

Strava

InstaWatt