Il pagellone del Gp Cina

Si è appena concluso il weekend di gara a Shanghai conquistato da Lewis Hamilton, seguono Nico Rosberg e Fernando Alonso. Ecco i voti per i primi dieci classificati del Gran Premio della Cina.

Hamilton: 8 una gara in tranquillità per l'inglese che conquista la sua terza vittoria in campionato

Rosberg: 9 dopo una qualifica non perfetta è riuscito a recuperare due posizioni in gara mantenendo la prima posizione in classifica mondiale piloti

Alonso: 10 (assolutamente senza patriottismo)riuscire a conquistare il primo podio stagionale per la Rossa dopo il  tragico Gp del Bahrain e dopo il cambio al vertice con Marco Mattiacci al posto di Domenicali non è impresa da tutti i giorni, contando che la Ferrari è nettamente meno prestazionale di Mercedes e Red Bull.

Ricciardo: 8 decisamente una buona prestazione per l’australiano contando i 20 secondi dati al compagno di squadra 4 volte campione del mondo Vettel

Vettel: 5 un vero campione dovrebbe saper farsi valere con qualsiasi auto. Punto.

Hulkenberg: 6 una prestazione davvero anonima per il tedesco reputato il pilota più talentuoso in griglia

Bottas: 7 il finlandese dimostra che le nuove Williams ci sono e continuano a segnare punti

Raikkonen: 4 da inizio campionato sembra esserediventato il nuovo Massa, senza arte ne parte, vogliamo la grinta Kimi.

Perez: 6 insipido dopo il podio del Bahrain ma continua ad andare a punti

Kvyat: 8 il diciannovenne  russo continua a portare a casa punti e stare davanti al suo compagno di squadra Vergne, decisamente più esperto, che invececonquista la dodicesima posizione.

Negli ultimi 10 classificati troviamo due McLaren anonime con un undicesimo posto di Button e il tredicesimo di Magnussen, peccato perché il campionato era partito bene. Le Lotus tragiche, quasi inclassificabili, Grosjean non conclude per problemi al cambio mentre Maldonado riesce a finire il gran premio in quattordicesima posizione. Una nota amara per l’ex ferrarista Felipe Massa che dopo una partenza decisamente aggressiva finisce la gara il quindicesima posizione per colpa di un pit stop tragico per problemi alla gomma posteriore sinistra. Concludono la classifica Gutierrez, Bianchi,KobayashiChilton e Ericsson. Sutil si ritira durante il quinto giro per problemi al motore. Tra tre settimane, l’11 maggio, la Formula 1 torna in Europa con il Gran Premio di Spagna a Barcellona.


0 commenti:

Posta un commento

 

Visualizzazioni totali

Strava

InstaWatt