Road to Brazil: USA

Andiamo a conoscere le potenziali squadre outsider per il mondiale in Brasile.
Iniziamo con gli USA, che si sfideranno nel gruppo G contro Portogallo, Germania e Ghana.

L'allenatore è il grandissimo Jurgen Klinsmann, colui che guidò al terzo posto la nazionale tedesca ai mondiali 2006. In Brasile incontrerà quindi i suoi connazionali, una delle squadre più forti di questo mondiale.
In porta c'è il ballottaggio fra l'eterno e poco affidabile Tim Howard ed il piccolo Nick Rimando, portiere dei Real Salt Lake.
In difesa sarà presente la vecchia guardia Cherundolo-Bocanegra, con Spector e Lichaj sulle fasce.
A centrocampo qualità e quantità non mancano di certo, con Michael Bradley e Kyle Beckermann, "Il Pirlo d'America". Per il resto rimane solo tanta corsa sulle fasce con Feilhaber ed Edu.
In Attacco troviamo giocatori di altissimo livello, conosciuti anche in Europa: Clint Dempsey e Landon Donovan sono le star di questa squadra e possono veramente fare la differenza. Non dimentichiamo anche Jozy Altidore ed Eddie Jonhson, entrambi ottimi giocatori con esperienze internazionali.
L'obbiettivo di Jurgen è tentare di passare il turno, anche se nella sua testa ci sarà solamente il match contro i suoi compaesani: sarà l'ultima partita del girone e potrebbe rivelarsi decisiva.

Il nostro pronostico: Usa agli ottavi
Giocatore chiave: Landon Donovan
Giocatore rivelazione: Kyle Beckermann




0 commenti:

Posta un commento

 

Visualizzazioni totali

Strava

InstaWatt