Heinrich Haussler risorge in Australia

  Heinrich Haussler inaugura il 2015 con una splendida vittoria a Buninyong, in occasione dei campionati nazionali australiani. Il 30enne della Iam Cycling si è imposto in volata davanti al baby fenomeno Caleb Ewan dimostrando di avere una condizione fisica e mentale ottima. 
Vi ricordate questo australiano (di origini tedesche) alla Milano-Sanremo del 2009? Fini' secondo alle spalle di un certo Mark Cavendish. In quella stagione arrivò inoltre secondo al Fiandre e vinse una tappa memorabile al Tour de France, in solitaria sotto ad un diluvio epico. Sembrava la consacrazione di un nuovo campione pronto a confermarsi nelle grandi corse e invece Haussler non riusci più a tornare su quei livelli, passando diverse stagioni fra alti e bassi senza mai ottenere risultati di rilievo.
Il 2015 però è iniziato nel migliore dei modi ed il suo obbiettivo ora è la Milano-Sanremo del 22 Marzo che quest'anno ritornerà con il traguardo in via Roma, ideale per i velocisti.
"Racing Kangaroo" è tornato e speriamo riesca a regalarci ancora azioni spettacolari nelle grandi classiche di primavera.

Henrich taglia il traguardo in lacrime al Tour de France 2009
 
Haussler con la divisa di campione nazionale Australiano







0 commenti:

Posta un commento

 

Visualizzazioni totali

Strava

InstaWatt