Tour Down Under: vince Dennis

Rohan Dennis è il vincitore del Tour Down Under 2015. Una vittoria di spessore per l'australiano della BMC che riesce ad imporsi davanti al forte tasmaniano Richie Porte, vincitore in solitaria della quinta tappa con l'arrivo sulla salita di Wilunga Hill.
Buone notizie per gli italiani: Domenico Pozzovivo svolge il compitino facendosi vedere sempre nella testa della corsa e giungendo sesto nella classifica generale, nonostante queste salite australiane non siano adatte alle sue caratteristiche, mentre Moreno Moser finalmente torna ad esprimersi sui suoi livelli migliori arrivando ottavo nella tappa regina e 21esimo nella generale, appena davanti ad un ottimo Davide Villella. Per i due giovani della Garmin-Cannondale un'ottimo test in vista delle classiche primaverili, dove cercheranno entrambi il grande risultato.
I molti tifosi a bordo strada ed il clima eccezionale hanno reso questo Tour Down Under una corsa fantastica, che si conferma cosi una delle tappe World Tour più spettacolari per quanto riguarda paesaggi e pubblico.
In futuro sarebbe bello vedere anche corse di un giorno in questo paese piuttosto che gare al limite del ridicolo come quelle disputate negli anni passati in Giappone o Cina.






0 commenti:

Posta un commento

 

Visualizzazioni totali

Strava

InstaWatt