Fonzi: la campagna del Nord


Lettori di solowattaggio, è di nuovo Giuseppe Fonzi che vi scrive; le prime due gare sono terminate! Il mio esordio è andato piuttosto bene (a mio parere); nella prima giornata ho provato ad andare in fuga, ma non ci sono riuscito, si andava veramente forte! Non essendo in fuga, sono stato con gli altri compagni di squadra vicino al nostro capitano, che per l'occasione era Francesco Chicchi. L'andatura è stata molto regolare fino a quando sotto la spinta dell'Omega Pharma e della Belkin, si sono creati vari ventagli, ma poi con la collaborazione di altre squadre ci siamo raggruppati tutti. Passato questo "brutto" momento, si sono creati i treni delle varie squadre per lanciare i propri velocisti. Io ho aiutato i miei compagni fino ai -7km dall'arrivo; poi uno ad uno fino all'ultimo (Rafael Andriato), lanciano Chicchi, che con una volata un pò movimentata si piazza al settimo posto!
Il secondo giorno ho riprovato ad andare in fuga, ma niente...e questa volta la prima ora è stata percorsa ad oltre 50 km/h di media...e quindi il copione è stato simile a quello del giorno prima, ma purtroppo una caduta negli ultimi km, ha fatto indietreggiare Chicchi che poi non è riuscito a sprintare come avrebbe voluto...una due giorni un pò sfortunata, ma per me è stata un'esperienza unica ed emozionate...molte sono le cose che ho appreso e molte quelle che devo ancora apprendere, ma le gambe hanno iniziato a girare e a correre, e anche se ora fanno un pò male, sono contento!
Ora mi aspetta da mercoledì a domenica il giro del Belgio, gara a tappe breve ma intensa!
Alla prossima,
Giuseppe



0 commenti:

Posta un commento

 

Visualizzazioni totali

Strava

InstaWatt