Michael Rogers fa doppietta

Grande prova per l'australiano che si porta a casa un'altra tappa in questo Giro d'Italia, e per alzare di nuovo le braccia al cielo ha scelto la tappa più importante e più spettacolare, con l'arrivo sullo Zoncolan: uno stadio naturale che ha raccolto decine di migliaia di tifosi scatenati.
Michael Rogers sulle pendenze più dure della salita era in compagnia del giovane Bongiorno, che purtroppo ha messo piede a terra dopo esser stato spinto da un tifoso fin troppo esaltato. Brutto episodio. Il corridore della Bardiani ha continuato ed è poi arrivato in terza posizione.
Al secondo posto si è piazzato un generoso Franco Pellizotti, in lacrime dopo aver tagliato il traguardo, mentre fra i big della classifica c'è una grande prestazione di Rigoberto Uran che viene seguito a ruota da Nairo Quintana. In leggera difficoltà Aru, Rolland, Majka e Pozzovivo, ma comunque la classifica generale rimane invariata.
Domani passerella finale per i corridori verso Trieste per portare Quintana nella storia, noi invece vi lasceremo con il nostro pagellone finale.



0 commenti:

Posta un commento

 

Visualizzazioni totali

Strava

InstaWatt