La regina e' sempre Serena



Si è conclusa questa settimana la stagione 2014 del tennis femminile consister di Singapore tra le migliori 8 tenniste al mondo a sfidarsi prima in due gironi e poi in semifinali e finale! 
Cambia la formula ma non cambia il risultato: Serena williams resta la regina del tennis femminile, seppur non abbia dato mostra del suo miglior tennis rischiando addirittura una clamorosa eliminazione già nel girone, nel quale si è salvata solo grazie ai risultati delle altre. In semifinale poi dopo un primo set a rilento ha dato vita ad una battaglia spettacolare con Caroline wozniacki conclusasi al tiebreack del terzo set, dove però la ha spuntata ancora una volta la leonessa americana, la quale ha poi liquidato in due comodi set nel corso della finale la stessa Simona Halep che nel corso dei gironi le aveva inflitto una sonora sconfitta in due set. 
Conclusa la stagione tiriamo le somme guardando la classifica che vede ancora saldamente al comando proprio serena williams davanti alla rivale maria sharapova con la quale non perde però dal primo titolo a Wimbledon della bella maria. Alle loro spalle bisogna sottolineare la rinascita della wozniacki che riesce a tornare a giocare il suo miglior tennis dopo qualche anno di appannaggio e la conferma della giovane Simona halep che si pone come autentica outsider del circuito. Ora due mesi di meritato riposo per queste ragazze che andremo a ritrovare a gennaio nei tornei in Oceania.

Carlo Salvetti


0 commenti:

Posta un commento

 

Visualizzazioni totali

Strava

InstaWatt