Phil Gaimon, corridore "clean"

Phil Gaimon ha 28 anni e quest'anno ha avuto la possibilità di correre in un team World Tour, la Garmin-Sharp, dopo diverse stagioni in alcuni team continental americani. La sua storia è incredibile: a 18 anni decide di iniziare a pedalare per perdere peso e fuggire dai videogame e dopo sole due stagioni da amatore riesce a passare professionista.
Il suo tatuaggio sul braccio destro la dice lunga sulla sua personalità: una saponetta con scritto "Clean", tanto per far capire ai suoi colleghi che lui è un corridore pulito e il doping non fa al caso suo.
La sua stagione era partita alla grande con la vittoria nella prima tappa al Tour de San Luis il 20 gennaio scorso, nella sua prima vera apparizione da ciclista di livello mondiale, ed è continuata con buone prestazioni sempre in aiuto dei compagni di squadra.
Purtroppo non è riuscito a trovare un contratto con un team World Tour per il prossimo anno, ma continuerà a correre come professionista con la Optum-Kelly con la speranza di ritornare ancora a competere nel massimo circuito.
Lui comunque ha già lasciato il segno nel mondo del ciclismo: vincere puliti è possibile ed è scritto sulla sua pelle.






0 commenti:

Posta un commento

 

Visualizzazioni totali

Strava

InstaWatt