Alex Schwazer potrebbe perdere l'oro olimpico

Dopo la squalifica per doping dovuta all'assunzione di EPO nel periodo antecedente alle Olimpiadi di Londra 2012, evento in cui avrebbe dovuto difendere l'oro conquistato a Pechino, sono in arrivo nuovi guai per il marciatore altoatesino. Pare infatti che siano stati scoperti dei file all'interno del suo computer, file che parlarebbero di un'assunzione di steroidi e ormoni della crescita addirittura prima del 2008, azioni che gli potrebbero far perdere la medaglia olimpica.
Ricordate la conferenza stampa che egli ebbe in seguito ai risultati dell'antidoping? Conferenza in cui si mostrava disperato e dove diceva di mollare definitivamente la marcia, poichè era uno sport che faceva solo per vincere e non per divertimento? Bene, e se Alex avesse pronunciato tali parole rigurdanti il suo ritiro per evitare di essere indagato per eventuali assunzioni di doping precedenti all'oro olimpico? Ovviamente non vogliamo dare giudizi a riguardo, ma se fosse realmente così non solo egli perderebbe la sua vittoria più grande, ma finirebbe per non godere neanche più di credibilità.






2 commenti:

  1. Pensate che Contador e Nibali vivano in Sizzera per quale motivo? Li la camera ipobarica non e' vietata. Ora Alex rischia solo a causa della solita burocrazia

    RispondiElimina

 

Visualizzazioni totali

Strava

InstaWatt