Il Bombardiere Cilic sbanca New York

In una finale davvero brutta e dove si é visto poco tennis la spunta il croato Marin Cilic che corona così il sogno di una vita e fa tremare per la prima volta gli dei del tennis, non più soli a contendersi i grandi tornei!

Partita veramente perfetta del gigante allievo di Ivanisevic che seppur partendo contratto risolve il primo set in meno di mezz'ora sfruttando la palla breack concessagli e mantenendolo fino al termine del set.
Stessa situazione nel secondo set, con Cilic che colpisce a suon di prime e dritti vincenti che Nishikori non riesce proprio a controllare subendo due breack intervallati dall' unico passaggio a vuoto al servizio del croato, il quale mette a segno anche un perfect game con 4 aces consecutivi, pazzesco!
Nel terzo set il nipponico ci prova ma non sfrutta mai le chances che ha sulla sua racchetta e così si trova un altra volta sotto senza poter più contrastare il buon Marin che continua a bombardare come se non ci fosse un domani. Morale della favola? Cilic vince gli us open 2014 con il punteggio di 6-3 6-3 6-3 senza perdere più un set dai quarti di finale! Niente da dire, prestazione superlativa ma finale non all' altezza, infatti lo stadio era semivuoto.

Da segnalare la brutta scelta di Cilic di non mettersi neanche una felpa per le premiazioni così che non sapeva neanche dove appoggiare il misero assegno da tre milioni di dollari! Ha ancora molto da imparare sulle cerimonie!

Domani i pagelloni maschili e femminili!

Dal nostro reporter: Carlo Salvetti


Nella foto: il vincitore degli Us Open 2014 Marin Cilic


0 commenti:

Posta un commento

 

Visualizzazioni totali

Strava

InstaWatt