Vincenzo o Pippo?

Ormai il mondiale è alle porte e tutte le nazionali dovranno definire le formazioni ed i propri capitani. Il percorso è ancora un'incognita, anche se dovrebbe favorire i corridori passisti-velocisti.
La squadra italiana, diretta dal C.T. Davide Cassani, può avere due soluzioni per la corsa mondiale: o corsa dura fin dall'inizio per favorire un attacco di Vincenzo Nibali oppure aiutare Pippo Pozzato per tentare di portarlo in uno sprint ristretto.
Di sicuro l' Italia non parte con i favori del pronostico, ma vedendo la condizione che i nostri probabili capitani hanno mostrato in questo Trittico Lombardo possiamo sperare in una grande prestazione al mondiale.
Vincenzo, nonostante sia stato lontano dalle gare per circa 50 giorni, ha già un ottima condizione e in questi ultimi giorni disponibili può solo che migliorare. Pippo invece è uscito alla grande dalla Vuelta e fisicamente è molto tirato.
Sarà fondamentale per Cassani dare indicazioni precise ai gregari: o si corre per Nibali, quindi all'attacco, o si corre per Pozzato, di rimessa.


0 commenti:

Posta un commento

 

Visualizzazioni totali

Strava

InstaWatt