Il pagellone degli Us Open

Diamo i voti ai protagonisti di questi Us Open appena conclusi.

10 e lode Marin Cilic: torneo perfetto, sicuro con tutti i colpi profondità di palla pazzesca, freddo e insensibile, vero uomo dell' est! Non si mette neanche la felpa per la premiazioni non sapendo più dove appoggiare l' assegno. Lo aspettiamo tra i primi 5 al mondo se continua a giocare così, dovesse rimanere un caso isolato i dubbi comincerebbero a fioccare.....

10 Serena Williams: 18 slam, 6 us open, finale dominata, la più forte, niente da dire.

9,5 Kei Nishikori: che torneo del nipponico finalista! Dopo la delusione amorosa della Wozniacki potrebbe nascere la nuova coppia vista la passione per le maratone, 12 ore in campo per tre incontri, roba da veri campioni! Maratoneta!

9 Caroline Wozniacki: splendido torneo ma finale non all' altezza, da quando si è tolta quel mega diamante dal dito sembra essere rinata! Con la benedizione di serena per il futuro non può che essere soddisfatta!

8 Flavia Pennetta e Peng : si arrendono allo strapotere delle due finaliste, la cinese cede per crampi, Flavia ci prova contro serena ma nulla può contro lo strapotere della leonessa, ottimo torneo!

7,5 Sara Errani e Makarova: giocano un buon torneo ma cedono troppo facilmente sul più bello senza lottare, peccato perché l' occasione era ghiotta.

7 Kyrgios e Thiem: i due giovincelli cominciano a farsi vedere nelle parti avanzate del tabellone, il futuro sono loro!

6.5 Stan Wawrinka: non è più lo stesso dell' australian open ma che delizia il suo rovescio! Si arrende ad un Nishikori favoloso dando vita al tiebreack più bello della storia!

6 Roger Federer e Novak Djockovic: erano i favoriti ed hanno tradito le attese, specialmente una volta in semifinale contro due giocatori sulla carta inferiori! Gli unici alibi sono solo l'età ed un Cilic strepitoso per uno e il matrimonio e l imminente figlio per l' altro! Grave chance gettata!

5.5 Milos Raonic e Grigor Dimitrov: ci si aspettava di più, hanno reso poco rispetto a Wimbledon! Sono giovani ma l' età avanza ogni anno di più! É ora di trovare costanza!

5 Roberta Vinci ed Andreas Seppi: la Vinci non sfrutta un lato di tabellone molto semplice e Andreas invece sfortunato nel tabellone non riesce ancora a fare il salto di qualità, peccato!

4 Simona Halep e Maria Sharapova: dovevano essere le rivali di Serena ma non si sono proprio viste in questo torneo. Fuori fase. Il finale di stagione era duro.

3- Agnievska Radwanska: esce malamente con la Peng poi semifinalista, mai oltre la prima settimana a New York. Torneo bestia nera.

2 l' affidabilità del tennis femminile: delle dieci teste di serie ne arriva ai quarti una sola, la vincitrice la più forte! Il tennis femminile resta inscommettibile, il pronostico non regge, troppo altalenanti!

1 agli organizzatori: tralasciando gli orari che fanno finire gli incontri alle 2 e mezza di notte americane, 8 e mezza italiane che sono proprio americanate, come si può far rientrare in campo la Peng in semifinale che non stava più in piedi per crampi solo per lo spettacolo andando contro il regolamento per poi vederla uscire in lacrime in sedia a rotelle? Americanate allo stato puro!

0 Fabio Fognini: avete presente i bambini viziati? Ecco Fabio è così! Esce al secondo turno contro mandarino senza neanche giocare, semplicemente non aveva voglia! Croce e delizia del tennis italiano deve mettere la testa a posto! Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane.

Dal nostro reporter: Carlo Salvetti





    Nella foto: il vincitore degli Us Open Marin Cilic


0 commenti:

Posta un commento

 

Visualizzazioni totali

Strava

InstaWatt